🔍 Siamo riusciti ad entrare in possesso della suddivisione delle borse statali, che trovate al link qui sotto: ovviamente NON è un documento ufficiale, quindi dovrete fidarvi della nostra buona fede, ma abbiamo ragione di credere che la suddivisione ufficiale non si discosterà dal documento.

Da una prima analisi la suddivisione effettuata creerà ancora più cattiva programmazione e borse perse, poiché sono state aumentate di molto le borse nelle scuole dove si sono perse borse lasciando pressoché uguali le scuole che si erano totalmente riempite.

🤬 SENZA SOFFERMARCI SUL FATTO CHE TALE DOCUMENTO CI È ARRIVATO DA FONTI TRASVERSE, E CHE È VERGOGNOSO CHE NEMMENO L’OSSERVATORIO NE SIA STATO INFORMATO, vi chiediamo anche un altro atto di fiducia: se non fosse per la protesta di domani, vi assicuriamo che questo documento NON SAREBBE MAI STATO PRONTO IN TEMPO.

🗞 Ci troviamo infatti di fronte al CONTENTINO: al documento che domani il MUR sventolerà in faccia a chi manifesterà per poter dire ai giornali di esserci venuto incontro, ma col MINIMO SFORZO POSSIBILE.

❌ noi invece domani saremo in piazza per dire tre cose:

⭕ Sapere il riparto delle borse prima della fase di scelta NON È UNA CONCESSIONE, È IL MINIMO ACCETTABILE IN UN PAESE CHE OSA DEFINIRSI CIVILE.
⭕ Cambiare l’inquadramento degli specializzandi e alzare il salario NON TUTELA SOLO I MEDICI, TUTELA I PAZIENTI E TUTTI I CITTADINI CHE DI QUEI MEDICI AVRANNO BISOGNO.
⭕ NON È POSSIBILE che il Governo e il Parlamento riformino la situazione SENZA ASCOLTARE I DIRETTI INTERESSATI e le associazioni più rappresentative.

🩺 Se siete d’accordo con noi, SCENDETE A PROTESTARE domani alle 11 a Roma.
🩺Se non potete protestare, ISCRIVETEVI ALL’ASSOCIAZIONE SUL NOSTRO SITO: https://www.giovanimediciitalia.it/

Link al documento